rivetti-strappo-feautured

09 Set | Catalogo viti e bulloni #16: rivetti

Rivetti a strappo: novità 2019

I rivetti a strappo sono tra le numerose novità disponibili sul nuovo Catalogo Prodotti #16. Per la loro estrema versatilità, trovano un largo impiego in svariati settori di applicazione.

Sono elementi meccanici di fissaggio. Vengono utilizzati in tutti quei casi in cui non sia possibile realizzare saldature, ad esempio per fissare due lamiere tra loro. Il rivetto, una volta applicato, non è più smontabile se non rompendolo forzatamente utilizzando un trapano.

Rivetti a strappo: campi di applicazione

Sono impiegati per fissare in modo permanente piastre, lamiere in metallo o di altro materiale tra cui plastica e legno. Per la loro grande versatilità trovano un largo impiego in svariati settori che vanno dall’edilizia all’aviazione fino ad arrivare al settore dei trasporti e delle infrastrutture. Tra le numerose tipologie presenti sul mercato, i rivetti a strappo sono senza alcun dubbio quelli più diffusi, utilizzati e performanti.
rivetti a strappo
Permettono di operare facilmente anche su un solo singolo lato o comunque in tutte quelle situazioni precarie nelle quali è molto difficile l’accesso da entrambi i lati.

Sono formati da un corpo principale e da un chiodo che viene poi spezzato in fase di fissaggio, attraverso l’utilizzo di un’apposita rivettatrice.

Rivetti a strappo: tipologie disponibili

Ambrovit propone, nel suo nuovo Catalogo Prodotti #16, quattro tipologie di rivetti a strappo altamente performanti e con differenti misure. Sono disponibili rivetti a testa larga o normale e con differenti finiture: in acciaio Inox A2, acciaio zincato Cr3 o in combinazione acciaio zincato Cr3/Alluminio. Anche per questi prodotti Ambrovit utilizza materiali conformi, come la finitura zincata Cr3 certificata Rohs. Tale finitura è esente da cromo esavalente, in linea con le normative europee vigenti in tema di salvaguardia dell’ambiente e dell’uomo.

Per avere informazioni più dettagliate sui rivetti a strappo, consulta la sezione dedicata sul nostro catalogo prodotti.

 



error: Content is protected