Specijalizovani casopisi za zavrtnje I vijke

06 Mar | I magazine specializzati del settore viti e bulloni

A un campo in continua crescita ed evoluzione come quello della ferramenteria corrisponde un eguale sviluppo e fermento sia per quel che concerne le principali fiere del settore, sia per quanto riguarda i magazine e le riviste, cartacee ed elettroniche, che trattano di viteria e bulloneria.

Tenersi aggiornati su tutte le ultime produzioni e novità riguardanti viti, dadi, bulloni, rondelle e tirafondi è impresa non semplice: per nostra fortuna possiamo contare su un buon numero di riviste specializzate. Oltre a informarci sui prodotti queste testate si occupano anche di regolamentazione del settore (sicurezza, uni, iso, etichettatura…); di utensili e attrezzi, dal cacciavite più semplice all’avvitatore elettrico più elaborato e performante; per arrivare infine ai metodi e pratiche di installazione e lavorazione.

Operando una panoramica sui principali magazine specializzati del settore viti e bulloni, vi elenchiamo quelli che per noi sono di qualità superiore. Si tratta di testate con le quali Ambrovit ha stabilito da tempo un rapporto, costituito da pubblicità interne ma anche articoli sugli argomenti di competenza e prime di copertina, a testimonianza della nostra fiducia nel lavoro di queste redazioni.

ferrutensil rivista ferramenta
Ferrutensil
Presente dal 1986, attualmente consta di 10 numeri annuali ed è uno strumento di grande utilità per rivenditori e operatori dei settori ferramenta, fai da te, giardinaggio e utensileria. Il sito è costantemente aggiornato e, per usare il loro stesso claim, Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.

Ferramenta 2000 Hardware Magazine
Ferramenta 2000 Hardware Magazine
Longevo mensile dalla vita editoriale pluridecennale, Ferramenta 2000 Hardware Magazine è anche un sito web, Ferramenta Portale, ricco di notizie quotidiane e rivolto al settore B2B. Novità sui prodotti, news dalle fiere e dalle aziende, video tutorial e sondaggi: un punto di riferimento per chi si occupa di viti, dadi e bulloni.

copertina ferramenta casalinghi
Ferramenta & Casalinghi
Otto numeri annui con una diffusione di oltre 11.000 copie per questa rivista fondata nel 1965, che informa e aggiorna puntualmente tutta la filiera del settore ferramenta e bricolage.
Le si affianca la presenza online del sito Mondo Pratico che propone news, analisi del settore, schede prodotto e approfondimenti.

iferr rivista specializzata per professionisti
iFerr Online
iFerr Online convince per via dell’architettura del sito, che porta a una grande facilità di navigazione in un mare di sezioni e argomenti, suddivisi per tipologia e anche per regioni. Gli operatori del settore si trovano quindi di fronte a un portale che permette di trovare e selezionare con estrema precisione quel che interessa.

serramenti e design rivista serramenti
Serramenti+design
Fondata nel 1990, Serramenti+design esce dieci volte all’anno e si rivolge a produttori, distributori, serramentisti, rivenditori, installatori e progettisti. Come è ormai d’obbligo, accanto alla rivista cartacea troviamo un sito che mischia attualità e notizie quotidiane a sezioni specifiche su formazione, normativa e approfondimenti. Il tutto con una navigazione facile e intuitiva e una ricerca efficace.

fiere settore viti bulloni fastener
Fastener&Fixing Magazine e Fastener World
Conclusa questa breve carrellata sulle più importanti realtà italiane, vogliamo nominare almeno due testate in lingua inglese. Come potete immaginare, in questo caso il settore ferramenteria è ancora più esteso e complesso e diventa impossibile offrirvi un resoconto completo, ma sia Fastener&Fixing Magazine che Fastener World meritano menzione in quanto riviste di alta qualità e occasioni uniche per avere uno sguardo internazionale e a 360° su tutte le novità del settore.


error: Content is protected