Mission

Cresce l’azienda sui mercati e crescono i suoi prodotti

In diciassette anni l’obiettivo di Ambrovit S.p.A. è sempre stato lo stesso. Con impegno e serietà. Fondata nel 1997 da due manager con anni di esperienza nella viteria e bulloneria, Ambrovit S.p.A. è oggi un player di primo piano nei sistemi di fissaggio. Il motivo? Accanto alla qualità del prodotto qui è determinante il servizio offerto. In due parole: pronta consegna e una grande attenzione alle esigenze del cliente.

 

Ambrovit S.p.A è un punto di riferimento nei sistemi del fissaggio e una realtà consolidata in cui la tecnologia e la qualità sono i nostri punti di forza

 

La struttura aziendale permette di movimentare, lavorare, confezionare e spedire volumi notevolmente elevati di merci nella totale sicurezza e con possibilità di errore praticamente inesistenti. Il magazzino, gestito con l’utilizzo degli spazi in altezza, in una struttura ad alveo autoportante e con un impianto di movimentazione completamente informatizzato ed automatizzato, permettono una gestione logistica aziendale ottimale che consente di garantire il massimo dell’efficienza dei flussi operativi, sia nella normale quotidianità che nelle peggiori situazioni di stress.

 

Uno spazio tecnologico in cui sono in funzione 2 linee di imballaggio Bilwinco automatizzate con una capacità giornaliera di 18.000 scatoline, destinate ai clienti di ogni settore: dall’industria del mobile a quella dei serramenti e degli infissi, dalla carpenteria in legno, alle falegnamerie, carpenteria metallica, fino all’arredo urbano e da giardino.

CONFEZIONAMENTO E LOGISTICA

Un nuovo servizio permette la personalizzazione delle etichette con loghi, disegni e descrizioni su richiesta

In Ambrovit S.p.A. il confezionamento dei prodotti ha un ruolo determinante: l’inscatolamento dei pezzi è infatti eseguito internamente per assicurare qualità anche sotto questo profilo. Tutti i prodotti a catalogo sono confezionati in scatole di microonda stampate con etichetta identificativa del prodotto oppure consegnati sfusi in scatoloni di cartone da 20 kg, in sacchi di polipropilene, in sacchetti di plastica riciclabile fino a un massimo di 1 kg.

 

Per ottimizzare il servizio offerto, tutti gli imballi sono standardizzati; questo consente di ordinare e ricevere il materiale secondo le proprie esigenze di stoccaggio

 

Tutti i prodotti Ambrovit S.p.A. sono identificati tramite specifica etichetta conforme agli standard previsti dalle attuali normative vigenti. In ottemperanza agli obblighi derivanti dalle normative applicabili ai prodotti marcati CE, l’etichetta deve necessariamente riportare, per ciascun imballo primario (scatola/cartone), le seguenti informazioni minime richieste.

• Marchio Produttore
• Certificazioni Marcature di prodotto
• Nome Produttore
• Le ultime due cifre dell’anno di applicazione della marcatura
• Numero della norma europea
• Codice / descrizione
• Misura / materiale / lotto di produzione

• L’uso o l’impiego previsto
• Disegno
• Codice a barre EAN13
• Pezzi per scatola
• Trattamento
• Lotto di produzione:
identifica l’articolo in ogni sua fase di produzione e/o lavorazione

SISTEMI PER LO STORAGE

La nuova sede logistica, realizzata nel 2009, ha anche permesso di migliorare il controllo e lo stoccaggio di grandi quantitativi di materiale pronto per l’evasione degli ordini e la merchandise translation. Qui una moderna palazzina ospita gli uffici direzionali, commerciali e amministrativi.

I vantaggi del nuovo polo? Più semplicità ed efficienza. All’interno della sede di Garlasco è attivo infatti anche un sistema di pesatura e di storage completamente automatizzato che permette una gestione logistica ottimale assicurando il massimo dell’efficienza dei flussi operativi, sia nella quotidianità che nelle situazioni d’emergenza.

Oggi la sede Ambrovit si estende su un’area di 12mila metri quadrati di cui 6mila adibiti a capannoni. Nel 2009 l’azienda ha inaugurato un magazzino completamente automatizzato: 28 metri di altezza per una capacità di stoccaggio di 22mila posti pallet e 1400 righe di prelievo.

error: Content is protected