vite ambrovit automaschiante autoperforante

20 Dic | Viti autoperforanti TSP TX con alette automaschianti (80196)

Le viti autoperforanti testa svasata piana TX con alette automaschianti, (codice 80196) sono impiegate in vari lavori di carpenteria che richiedono il fissaggio di elementi in legno su lamiera o altri metalli particolari.

La struttura di questa vite TSP TX con alette automaschianti è un ottimo esempio di progettazione razionale e altamente funzionale, che consente di velocizzare notevolmente le operazioni di fissaggio e serraggio in quanto non sono necessarie forature o maschiature preliminari.

Il serraggio della vite avviene tramite avvitatore elettrico: gli inserti per viti TX sono acquistabili a parte e, oltre al modello 00070, Ambrovit mette a disposizione dei suoi clienti anche l’inserto 00075, lungo 50 millimetri.

Per l’operazione di fissaggio consigliamo di settare l’avvitatore elettrico a 2.000 giri al minuto, ricordando però che si tratta di una velocità indicativa, stimata sulla base di test di laboratorio eseguiti secondo Normativa.

La punta perforante penetra con facilità nel legno e nel metallo, consentendo di risparmiare tempo in quanto non occorre preforare, risparmio di tempo che permette di contenere i costi di lavorazione.

Le alette automaschianti creano un foro nel legno di diametro superiore rispetto al filetto ma si spezzano quando giungono a contatto con il metallo, permettendo così la filettatura dello stesso.

Le alette sottotesta, infine, fanno sì che la testa della vite si posizioni perfettamente a filo con la superficie del legno, senza sbalzi o scalini antiestetici e pericolosi.

Le viti autoperforanti testa svasata piana Torx con alette automaschianti sono realizzate in acciaio temperato C1022, al quale in seguito è applicata una zincatura Cr3 che rispetta Direttiva Comunitaria Europea RoHS in quanto priva di cromo esavalente.

Queste viti possono essere vendute in Russia grazie al certificato Gost R e sono in linea con le attuali normative DIN 7504 P(o)T.

Ambrovit ha a catalogo 13 diverse misure di viti autoperforanti TSP TX: il diametro 5,5 millimetri prevede lunghezze di 38, 45, 50, 60, 70 e 80 millimetri, mentre il diametro 6,3 comprende viti lunghe 35, 50, 55, 60, 70, 80 e 100/80.

Le scatole contengono da 100 a 200 pezzi a seconda delle misure, con forniture minime che variano dalle 2 alle 4 scatole.

Tutti questi articoli sono ordinabili con pronta consegna in 24/48 ore.

Per informazioni più specifiche su caratteristiche quali durezza superficiale, durezza a cuore e capacità di foratura potete consultare la specifica pagina del catalogo Ambrovit.

Guarda tutti i nostri video


Tags:


error: Content is protected