Quando si impiegano viti per legno, in particolare nella posa di listelli e perline per pavimenti e controsoffittature, il rischio principale è quello della spaccatura del supporto ligneo. Queste viti svasanti, con punta autoperforante, sono state concepite da Ambrovit appositamente per ridurre al minimo l’eventualità di danneggiamenti anche su spessori ridotti, senza che ciò alteri la loro grande tenuta.

Le viti per fissaggio listelli TSPG/SM (04354) sono ideali per vari lavori di carpenteria in legno, in particolare per tutte le operazioni riguardanti il fissaggio di elementi di piccole dimensioni, di fermavetri e listelli.

La vite per legno testa ridotta 60° TX (04354) è realizzata in acciaio temperato C1022, ha un diametro di 3,2 millimetri ed è disponibile in tre zincature differenti: la zincatura Cr3, la zincatura gialla (disponibile fino ad esaurimento scorte) e la più recente zincatura gialla Cr3 (CrVI FREE).

Nel caso specifico della posa di listelli e perline suggeriamo un inserimento a 45 gradi nella scanalatura: è l’angolo migliore per garantire allo stesso tempo un serraggio ottimale ed evitare possibili problemi quali rotture del legno. Si consiglia l’utilizzo di un avvitatore elettrico: è disponibile l’inserto specifico, acquistabile separatamente.

La punta autoperforante assicura un inserimento stabile
, continuo e rapido mentre la sezione alesatrice, con la sua funzione supersvasante, riduce al massimo ogni tipo di attrito, in particolare quando ci si avvicina al completamento del serraggio sul listello o pannello.

A facilitare ulteriormente l’inserimento troviamo le alette sottotesta che contribuiscono a ridurre al minimo i rischi di spaccatura nella fase cruciale.

La vite testa ridotta 60° TX (04354) in acciaio temperato è disponibile in diverse lunghezze, dal modello da 20 millimetri tutto filetto a sette diverse misure con filetto parziale senza parte alesatrice.
Tutte le versioni di queste viti in acciaio zincato hanno certificazione ETA 16/0381 e GOST R.

A seconda delle misure le scatole possono contenere dalle 200 alle 1.000 viti, per una fornitura minima di quattro scatole. Come per gli altri articoli di bulloneria e viteria, anche per questa vite per fissaggio listelli TSPG/SM Ambrovit ha superato ha superato rigorosi controlli di qualità nel laboratorio interno, seguendo la normativa UNI EN ISO 9001.
Gli ordinativi riguardanti questo prodotto vengono consegnati in tutta Europa entro 24/48 ore.

GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO
I dadi di fissaggio: piccoli elementi, grandi funzioni
Viti per mobili da giardino: guida alla scelta migliore
Le rondelle: cosa sono e a che cosa servono questi fastening?