utilizzo viti metriche a testa tonda

13 Dic | Viti metriche a testa tonda con quadro sottotesta e dado (06031)

Le viti a testa tonda con quadro sottotesta e dado, listate a catalogo Ambrovit con codice 06031, sono viti estremamente versatili, adatte a molteplici tipi di impiego nei lavori con legno, plastica e metallo. Trovano particolare applicazione in tutti quei casi in cui sia importante impedire lo svitamento dall’esterno.

Questo tipo di vite metrica è realizzato in acciaio temperato a bassa resistenza, con due diversi tipi di finiture zincate.

Sono molte le occasioni nelle quali, per motivi di sicurezza così come per esigenze estetiche, si ha la necessità di utilizzare viti che presentino verso l’esterno una testa completamente liscia e arrotondata: dal fissaggio di cancelli, portoni, garage e porte fino a quello di pannelli o cartellonistica di vario tipo di materiali.

Le viti a testa tonda TTDQ+DADO sono quanto di più adatto per questo utilizzo: oltre a impedire qualsiasi tentativo di svitamento dall’esterno in quanto non offrono appigli o scanalature sulle quali lavorare, sono molto semplici da fissare.

Il serraggio avviene tramite azione dall’interno, con una chiave, sul dado, senza alcun bisogno di intervenire anche sull’esterno: queste viti da legno sono infatti dotate di un quadro sottotesta che ne impedisce la rotazione durante l’avvitamento del dado.

Questo tipo di vite per carpenteria è realizzato in acciaio temperato che presenta una resistenza alla rottura per trazione di 400 N/mm² e un limite di elasticità pari a 320 N/mm².

Due le zincature disponibili, entrambe prive di cromo esavalente come richiesto dalla Direttiva Comunitaria Europea RoHS: la zincatura Cr3 e la zincatura a caldo.

Oltre a rientrare nelle normative DIN 603/555 e UNI 5732, le viti a testa tonda TTDQ+DADO possono essere vendute in Russia grazie alla certificazione Gost R.

Ambrovit fornisce in pronta consegna svariati modelli di queste viti, che si differenziano per i diametri della testa, del quadro sottotesta e per le lunghezze, per un totale di oltre 113 diversi modelli.

A seconda dei modelli vengono fornite scatole contenenti dai 25 ai 500 pezzi, per una fornitura minima di due scatole.

Per maggiori informazioni riguardanti i singoli modelli e misure, con particolare riferimento alla lunghezza totale e a quella della filettatura, così come per ordini online, potete visitare l’apposita pagina presente sul catalogo elettronico Ambrovit.

Guarda tutti i nostri video


Tags:


error: Content is protected