ambrovit-trattamenti-galvanici-e-speciali-featured

08 Nov | Ambrovit viti e bulloni: Trattamenti galvanici e speciali

Trattamenti galvanici di zincatura

Ambrovit, oltre a garantire più di 12.000 prodotti in pronta consegna, offre un’ampia scelta di finiture e trattamenti galvanici. Ogni prodotto, realizzato con speciali acciai, viene sottoposto a ulteriori trattamenti di zincatura che lo rendono più o meno resistente. I trattamenti galvanici di zincatura Cr3 differiscono sia per resistenza che per spessore in micron (µm) che compongono il prodotto.

Attualmente sono disponibili tre tipologie di spessore in micron (3µm, 5µm, 8µm) con differenti resistenze in termini di ore (24hr, 36hr, 72hr, 120hr e, su richiesta, 400hr).

Viti e i bulloni con queste caratteristiche sono idonei ad un utilizzo in ambienti urbani ed industriali con modesto inquinamento di anidride solforosa ed in zone costiere con moderata salinità. Questi trattamenti sono da tempo allineati alla Direttiva Comunitaria Europea RoHS 2011/65/CE “RoHS” (Restriction of Hazardous Substances Directive).

Inoltre sono conformi alle norme riguardanti l’uso di sostanze nocive, quindi pericolose, nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), al fine di contribuire al loro corretto recupero e smaltimento. Per questo motivo Ambrovit da tempo ha rifornito i propri magazzini di prodotti con Finitura zincata Cr3 esente da Cromo Esavalente. Tre le tipologie di zincatura presenti a catalogo: gialla, bianca e nera.

Trattamenti speciali

A completare la già ampia gamma di trattamenti galvanici di zincatura ed estetici, da diversi anni Ambrovit commercializza prodotti realizzati con trattamenti speciali. Si tratta di aricoli con un’elevata resistenza alla corrosione negli ambienti più aggressivi. Le proprietà di questi speciali rivestimenti tri-strato non organici, garantiscono inoltre prestazioni molto elevate e una maggiore durata nel tempo.

Queste finiture sono certificate e garantite per resistere fino a 1.000hr, in accordo alla normativa ISO 9227. Soddisfano inoltre le specifiche richieste dalla normativa ISO 9223 raggiugendo la Classe C4.

Le differenti varianti di colore disponibili a catalogo conferiscono al prodotto una caratteristica unica prestandosi per utilizzi nelle differenti tipologie di legno, integrandosi nello stesso con una resa estetica eccellente.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il nostro catalogo interattivo nella sezione dedicata “Finiture e trattamenti“.



error: Content is protected