Ambrovit-viti-calcestruzzo-testa-ridotta

11 Set | Viti per calcestruzzo a testa cilindrica ridotta TX (07065)

Campi di utilizzo

Le viti per calcestruzzo a testa cilindrica ridotta hanno grande successo e diffusione nelle operazioni di fissaggio di telai di porte e finestre.
La loro rapida e crescente diffusione è dovuta alla semplicità di utilizzo e alla loro versatilità. La vite per calcestruzzo a testa cilindrica ridotta TX può essere impiegata per la messa in posa di zoccolini. È adatta sia a lavori in interno che in esterno.

Anche per quanto riguarda i materiali queste viti per cemento e beton hanno una buona varietà di impiego e si possono utilizzare per il fissaggio di telai in legno, alluminio o PVC.
Analogo discorso vale per i supporti: le viti a testa cilindrica ridotta sono adatte per muratura piena, cemento o mattoni forati.

Operazioni di posa e fissaggio

La messa in posa di telai e zoccolini tramite questa vite è un’operazione molto semplice. Occorre effettuare un preforo, con diametro più stretto del filetto, utilizzando le punte da trapano adatte ai vari materiali che saranno di volta in volta bucati.
Si procede al fissaggio e serraggio, senza dover aspirare i detriti, in quanto il filetto scanalato scarica gli stessi durante l’avvitamento.
Non occorre utilizzare fissaggi chimici e per l’operazione di serraggio si potrà utilizzare un avvitatore elettrico, impiegando l’inserto specifico che Ambrovit fornisce incluso nella confezione.

Finiture e packaging

La vite per calcestruzzo a testa cilindrica ridotta TX  è una vite da calcestruzzo di nuova concezione, realizzata in acciaio temperato C1022.
In una fase successiva è stata introdotta una zincatura Cr3 3µm, priva di cromo esavalente, come richiesto dalla Direttiva Comunitaria Europea RoHS.
La vite ha un diametro di 5 millimetri ed è commercializzata in 7 diverse lunghezze. L’acciaio impiegato ha una durezza superficiale di HV 560 Min e una durezza a cuore pari a HV 330-450.

Questo prodotto è dotato di Certificazione Gost R ed è quindi consentita la sua vendita su tutto il territorio russo.

Sette i formati disponibili per le viti a testa cilindrica ridotta TX. Il diametro rimane sempre fisso a 5 millimetri e abbiamo a disposizione queste lunghezze: 52, 62, 72, 82, 92, 102 e 112 millimetri.
Ambrovit commercializza questo articolo in scatole da 200 pezzi, con fornitura minima di 4 scatole e consegna garantita in 24/48 ore.
Per avere maggiori informazioni tecniche su questo articolo consultate la pagina specifica presente sul nostro catalogo online.

Guarda tutti i nostri video


Tags:


error: Content is protected