
04 Mag | Non siamo numeri: la nuova campagna Ambrovit 2022
Una delle peculiarità che caratterizza da sempre la comunicazione Ambrovit è la volontà di far emergere i propri messaggi con innovazione e coinvolgimento.
L’ultima campagna crossmedia “Non siamo numeri”, realizzata dall’agenzia di comunicazione milanese momaStudio, prosegue il percorso intrapreso da anni insieme ad Ambrovit con un nuovo capitolo: raccontare l’azienda attraverso un data storytelling empatico e creativo.
“Questo anno particolare, per tutti noi, ha rappresentato una sfida sotto molti aspetti. Pensando alla nuova campagna di comunicazione aziendale da subito è emerso il desiderio di trasmettere un messaggio diverso, coraggioso ed empatico per veicolare sia i nostri valori che le nostre attività“.
Mattia Sozzè, Quality Manager di Ambrovit.
Nasce il claim manifesto “Non siamo numeri” in cui Ambrovit racconta, con creatività, la propria solidità attraverso una storia scandita a suon di dati e numeri che rappresentano non solo i traguardi raggiunti ma anche i valori e le persone che li hanno resi possibili, veri motori di un successo in continua ascesa.
“È stata studiata una chiave narrativa curiosa, diversa e capace di trasmettere il DNA smart di Ambrovit attraverso una comunicazione moderna, semplice ed efficace”.
Riccardo Severgnini Direttore creativo di momaStudio.
La campagna prevede un piano advertising offline e online che interagisce strategicamente con un’originale esperienza web.
Nelle uscite pubblicitarie successive il percorso si arricchisce di nuove informazioni da scoprire, legate ai prodotti aziendali. La pianificazione prevede infatti 5 focus sulle categorie principali dei prodotti top.
La prima uscita teaser in cui domina il claim “Non siamo numeri” stimola la curiosità dell’utente che per scoprire di più è indotto a visitare il sito riportato nella pagina e immergersi in un ambiente web moderno, ricco di animazioni e… risposte.
La nuova campagna di comunicazione Ambrovit è pronta per essere esplorata pagina dopo pagina, click dopo click.