Le viti da legno con testa TMT TX (67552) sono la soluzione ideale per tutti i lavori di carpenteria riguardanti il fissaggio sul tetto di pannelli isolanti sandwich.
Nella messa in posa del pacchetto isolante su coperture in legno bisogna tenere conto degli stress e forze estrattive ai quali saranno sottoposti i sistemi di fissaggio.

Il peso elevato della copertura, fra listellatura e controlistellatura, coppi o tegole, aggiunto al carico che si può sviluppare in occasione di nevicate, richiede viti per legno particolarmente robuste. La stessa vite dovrà anche avere la caratteristica di opporre resistenza alla forza di estrazione del vento, che a seconda delle condizioni meteo e dell’esposizione può diventare considerevole.
In aggiunta, occorre pensare alla composizione stratificata dei pannelli isolanti e tenerne conto per una progettazione ottimale della vite che dovrà fissarli.

Le TMT TX, a catalogo con il codice 67552 per i modelli a testa svasata piana ranellata, e le Super TC TX con il codice 76552 per la versione a testa cilindrica, sono realizzate in acciaio temperato, con finitura zincata Cr3 a 5µm, e la loro doppia filettatura le rende particolarmente adatte a questo tipo di posa.
Occorre impiegare un avvitatore elettrico con l’inserto dedicato che viene fornito nella confezione e si può operare sia a 90° che a 45°, variando ovviamente la testa.

Il serraggio viene portato a termine con facilità a prescindere dal tipo specifico di pannello grazie alla particolare punta seghettata Type 17, in grado di penetrare con velocità e fluidità anche nei legni più duri.

Al termine della prima filettatura troviamo una sezione alesatrice con effetto supersvasante che migliora ulteriormente la fluidità di tutta l’operazione. La filettatura sottotesta è una caratteristica di particolare importanza in quanto svolge doppia funzione: da un lato aumenta le performance statiche di questa vite da carpenteria, migliorando la resistenza alle forze estrattive, dall’altro lato evita i problemi di schiacciamenti del materiale isolante, fin troppo frequenti in questo tipo di lavoro.

Il passo di filettatura ottimizzato ne garantisce una applicazione estremamente facile per vari tipi di utilizzo, sia in costruzioni nuove che in occasione di ristrutturazioni. Le viti per isolamento TMT TX hanno un diametro di 8 millimetri e sono disponibili in 12 misure diverse, dalla 165/60/80 alla 472/60/100. Sono commercializzate in scatole da 50 pezzi ciascuna e hanno certificazione ETA 16/0381 e Gost R che le rende idonee alla vendita in Russia. Per maggiori informazioni su questa vite in acciaio zincato e su tutte le viti per carpenteria in legno è possibile consultare il nostro catalogo prodotti.
Gli ordinativi riguardanti questo prodotto vengono consegnati in tutta Europa entro 24/48 ore.

GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO
I dadi di fissaggio: piccoli elementi, grandi funzioni
Viti per mobili da giardino: guida alla scelta migliore
Le rondelle: cosa sono e a che cosa servono questi fastening?