Campi di utilizzo

I tirafondi a testa esagonale (codice 05710), consentono un serraggio semplice e rapido e un fissaggio efficace e duraturo nel tempo.

Fra le innumerevoli tipologie di viti per legno, il tirafondo occupa un posto e ruolo particolare: conosciuto anche come vite mordente, è connotato solitamente da un diametro di dimensione notevole e trova vasta applicazione all’interno del settore edile.

Ha diversi utilizzi e fra quelli più frequenti troviamo il fissaggio di onduline e lamiere grecate ai travetti di legno.

Oltre che per la realizzazione di tetti in legno, i tirafondi a testa esagonale sono utilizzati per i gazebo e, in generale, per vari tipi di fissaggi di parti metalliche su legno: basti pensare che originariamente erano impiegati nel settore dei trasporti per il serraggio delle rotaie alle traversine.

I tirafondi a testa esagonale commercializzati da Ambrovit sono realizzati in acciaio a bassa resistenza di classe 4.8, ed hanno 2 differenti tipologie di finiture: la zincata Cr3 e la zincata a caldo.

Il serraggio può avvenire tramite chiave esagonale della misura adeguata e non è richiesto il traforo del legno in quanto la vite è autoforante. Questo tirafondo è molto performante e presenta un’alta resistenza al carico di taglio. I tirafondi a testa esagonale rispettano le normative DIN 571 e Uni 704 e sono dotati di certificazioni CE EN 14592 e GOST R: siamo quindi di fronte a un prodotto commercializzabile sia in tutta la Comunità Europea che nell’intero territorio sovietico.

L’assortimento di tirafondi a testa esagonale disponibile è estremamente vasto: abbiamo a disposizioni diametri di 6, 7, 8, 10 o 12 millimetri, ognuno dei quali è a sua volta presente in varie lunghezze, comprese in generale fra i 40 e i 200 millimetri, per un totale di 64 modelli diversi.

Packaging

Come conseguenza di questa estrema differenziazione dei modelli, anche il numero di unità presenti per scatola è diverso a seconda dei casi e passa da un minimo di 25 a un massimo di 100 pezzi, con ordini minimi in consegna rapida 24/48 ore che passano dalle 2 alle 4 scatole.

Per conoscere meglio le caratteristiche tecniche dei tirafondi a testa esagonale, e per esaminare tutte le combinazioni di misure possibili, vi invitiamo a consultare la specifica pagina del prodotto, presente con codice 05710 nel catalogo online.

GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO
I dadi di fissaggio: piccoli elementi, grandi funzioni
Viti per mobili da giardino: guida alla scelta migliore
Le rondelle: cosa sono e a che cosa servono questi fastening?